3. Come lavora il Consulente
di Viaggi Online

Vuoi scoprire quali sono tutti gli strumenti, le risorse e le strategie che permettono ai Consulenti di Viaggi Online Evolution Travel di ottenere guadagni importanti anche senza esperienza?

Guarda i video e leggi con attenzione tutti gli argomenti di questo Capitolo!

STRUMENTI
WEB MARKETING
FORMAZIONE
STRATEGIA
RIEPILOGO E COSTI
1 – STRUMENTI

2 – WEB MARKETING

3 – FORMAZIONE

4 – STRATEGIA

5 – RIEPILOGO E COSTI

STRUMENTI

Evolution Travel mette a disposizione dei suoi Consulenti di Viaggi online tutti gli strumenti per lavorare agilmente e raggiungere i migliori risultati di vendita. Scopri quali sono!
Evolution Travel mette a disposizione dei suoi Consulenti di Viaggi online tutti gli strumenti per lavorare agilmente e raggiungere i migliori risultati di vendita. Scopri quali sono!
3.1 - IL TUO SITO WEB

Mettiamo a disposizione dei nostri Consulenti un sito Web, di cui possono liberamente scegliere il dominio (per esempio “www.iviaggidimario.com”): si tratta di un biglietto da visita indispensabile in cui i potenziali clienti possono trovare tutte le informazioni relative al Consulente.

Oltre alla sua foto, ci sono anche tutti i suoi riferimenti per essere contattato, dall’indirizzo email al numero di telefono, dal contatto Skype agli account Social, fino ai contatti di messaggeria istantanea, come Whatsapp, Telegram o Messenger.

L’homepage è generalista, ovvero è come se fosse l’indice di un libro che ne raccoglie tutto il contenuto e aiuta l’utente ad orientarsi.

C’è il campo di ricerca che consente all’utente di indicare la sua destinazione e un menu che presenta due voci principali, “Luoghi” e “Temi”, che raccolgono gli oltre 100 portali tematici di cui si compone il tuo sito, tutti specializzati in una specifica destinazione o tipologia di prodotto.

Qualche esempio?
– Portale India, Nepal, Sri Lanka e Tibet
– Portale Islanda
– Portale Lastminute
– Portale Golf

E tanti tanti altri!

3.2 - L'AGENZIA ONLINE
L’agenzia online è l’ufficio virtuale del Consulente di viaggi online, dove sono raggruppati tutti gli strumenti utili per svolgere le diverse attività di cui si compone questo lavoro.

Ma come è strutturata di preciso l’Agenzia Online?

Nella Home Page c’è:

– la sezione Contattaci, con cui il Consulente può velocemente scrivere alle assistenze (amministrazione, marketing, booking, ecc.) di Evolution Travel

– la sezione FAQ (con tutte le risposte alle domande più frequenti)

– la Posta Aziendale del Consulente

– l’accesso immediato al software gestionale ETGest (vedi la sezione qui sotto, 3.3)

– l’accesso al Pannello Personale per gestire e aggiornare le informazioni che compaiono sul sito Web del Consulente

– l’accesso al Blog di Evolution Travel e al Forum, ovvero la piazza virtuale in cui i nostri Consulenti si confrontano quotidianamente.

E non solo, ci sono anche le 5 sezioni in cui sono raggruppati tutti i contenuti per arrivare in modo semplice e veloce a ciò che ti interessa: formazione, Informazioni Turistiche, Marketing, Modulistica, Strumenti a procedure.

3.3 - I SOFTWARE
Naturalmente mettiamo a disposizione dei nostri Consulenti di Viaggi online i migliori software per poter lavorare nel migliore dei modi:

1) ET-Ticket: è il software dedicato alla ricezione e alla gestione delle richieste di informazioni da parte di potenziali clienti. Tutte le richieste entrano in Et-Ticket ed è da qui che il Consulente può effettuare tutte le operazioni necessarie: dall’accettazione della richiesta, alla visualizzazione di tutti i dettagli, dall’appalto della richiesta ad un altro Consulente di viaggi, al collegamento di più richieste effettuate dallo stesso utente.

2) ET-Gest: è il software proprietario creato appositamente per seguire i tuoi clienti in tutte le fasi del processo d’acquisto: dall’arrivo della richiesta informazioni attraverso Et-Ticket, che abbiamo visto qui sopra, al preventivo, alla chiusura della vendita, alla fidelizzazione e alle gestione, nel tempo, del cliente.


3) Ci sono poi i CRS
(Computer Reservation System): si tratta di una risorsa indispensabile per un Consulente di viaggi online perché attraverso questi motori di ricerca trovi l’offerta che più si addice alle esigenze del tuo cliente.

La nostra piattaforma si avvale di diverse CRS, tra cui Evolutionway, il motore di ricerca della nostra piattaforma che è collegato a Et-Ticket, Albatravelgroup, Travelcube, Easy Market – Travel Solutions, Expedia, Gattinoni Travel Network, Youtravel, Volagratis, Vacanze CRS New Millennium Tour.

3.4 - APPALTO RICHIESTE
Qualche anno fa è nata una risorsa a partire da una precisa esigenza: alcuni Consulenti di viaggio online avevano troppe richieste da gestire e, soprattutto in alta stagione, le regalavano ai colleghi piuttosto che non lavorarle.

E così è nata l’idea dell’APPALTO, ovvero la possibilità di inoltrare la richiesta ad un collega perché la possa lavorare, in cambio di una percentuale di redditività concordata insieme.

Solitamente chi appalta trattiene il 20-30% della redditività, mentre a chi la lavora spetta la restante parte dell’80-70%. La percentuale concordata è comunque frutto di una libera trattativa tra Consulenti di viaggio online e si può impostare liberamente all’interno del sistema, ad ogni singolo appalto.

In questi 3 anni posso fare un bilancio molto positivo. Sia dal punto di vista professionale perché sono cresciuta molto, ho imparato tanto e ho trovato dei colleghi fantastici.

Sia soddisfazione dal punto di vista economico perché sono riuscita a riprendermi subito dell’investimento e poi proprio ad avere una buona redditività.

Marianna Mezzadri

Consulente di Viaggi Online da 3 anni

WEB MARKETING

I professionisti dell’area marketing di Evolution Travel suggeriscono ai nostri Consulenti come e cosa fare per avere la massima visibilità online. Poi sono i Consulenti a decidere se muoversi in autonomia o se acquistare a prezzo di costo i servizi di Web Marketing attraverso la piattaforma.
I professionisti dell’area marketing di Evolution Travel suggeriscono ai nostri Consulenti come e cosa fare per avere la massima visibilità online. Poi sono i Consulenti a decidere se muoversi in autonomia o se acquistare a prezzo di costo i servizi di Web Marketing attraverso la piattaforma.
3.5 - COME ARRIVANO I CLIENTI
Per ottenere risultati importanti attraverso l’attività di Consulente di Viaggi Online è indispensabile avere una buona visibilità sul web.

I professionisti dell’area Marketing di Evolution Travel si occupano proprio di supportare i Consulenti di Viaggio Online:

1) fornendo una formazione di base sugli strumenti e le strategie migliori per ottenere leads (richieste);
2) erogando in prima persona quei servizi fondamentali per ottenere la massima visibilità possibile.

In sostanza noi suggeriamo come e cosa fare, ma poi è il Consulente di Viaggi Online che decide:

– se agire in autonomia sfruttando i canali che il Web offre;
– se acquistare i servizi e pacchetti di visibilità a prezzo di costo senza doversene occupare personalmente.

Giusto per fare una panoramica, possiamo distinguere tra i canali e le attività che portano risultati a breve termine e quelli che invece garantiscono risultati a medio-lungo termine:

A BREVE TERMINE
-Adwords – Il canale pubblicitario di Google
– SEOClick – Pacchetti di visibilità in Pay Per Click provenienti dai risultati organici dei motori di ricerca.
– Facebook Ads – Il canale pubblicitario di Facebook
– Vetrine/Banner a pagamento su siti di viaggi e vacanze
– Email-marketing: newsletter e messaggi email personalizzati (Dem) che vengono inviati a gruppi di nominativi in target con il tuo obiettivo

A MEDIO-LUNGO TERMINE
– Social Network (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest…)
– Youtube
– Blog
– Forum, Gruppi, Magazine online

 

3.6 - I MOTORI DI RICERCA
Una delle risorse più utilizzate e performanti è, senza dubbio, il motore di ricerca. E quando si parla di motore di ricerca si parla di Google. Perché è da sempre e ancora oggi uno dei canali più efficaci in assoluto?

Perché l’utente che entra in un motore di ricerca è un utente attivo, che sta cercando esattamente quel prodotto preciso e quando trova il risultato che lo interessa di più, ci clicca sopra ed accede ai relativi contenuti, con una buona percentuale di possibilità che compili, poi, una richiesta informazioni.

Google presenta due tipologie di risultato in seguito a una ricerca: i risultati “organici”, frutto del naturale posizionamento sulla base dei criteri di pertinenza stabiliti da Google e i risultati “a pagamento” che fanno parte del sistema pubblicitario di Google, gli Adwords.

IMPORTANTE: Quando un Consulente di viaggi online inizia la propria attività gli vengono erogati 3000 click al proprio sito, con un minimo di 30 ticket garantiti. Questo ti permette di iniziare l’attività senza doverti preoccupare della visibilità, per il primo mese circa. La durata di questa prima campagna dipende dal flusso giornaliero che può essere modificato in modo autonomo dal Consulente di viaggi online e che va da un minimo di 50 click al giorno a un massimo di 200 click al giorno.

ESEMPIO DI CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Vediamo un esempio concreto di campagna su Facebook e Google Ads a cui puoi decidere di aderire.

Mettiamo il caso che tu voglia dedicarti alla vendita di viaggi in Thailandia.

Hai la possibilità di aderire a una campagna incentrata su questa destinazione, investendo per esempio 100€ per l’acquisto di un pacchetto di click su Facebook e Google Ads proprio con l’obiettivo di entrare in contatto con potenziali clienti a cui proporre i tuoi pacchetti.

Le statistiche sulle campagne sulla Thailandia ci dicono che:

un click costa in media 25 centesimi e questo significa che con il tuo investimento riuscirai a intercettare circa 400 visitatori (click) interessati a fare un viaggio in Thailandia;

– il 4% dei click si tramuta poi in richieste vere e proprie e questo significa che con il tuo investimento riuscirai a garantirti 16 ticket (richieste) che potrai cominciare a lavorare immediatamente.

Naturalmente questa percentuale varia sensibilimente in base alla destinazione che si intende promuovere e al periodo in cui si attiva la campagna, ma quello che abbiamo indicato è un valore medio con cui puoi già farti un’idea.

– Considerando una media di chiusura sulla Thailandia del 14% emerge che sui 16 ticket generati dalla campagna si chiudono mediamente 2,2 vendite: niente male vero?

Mettiamo il caso che tu riesca a chiudere una sola vendita e prendiamo come esempio il viaggio a Phuket di cui abbiamo già parlato nel capitolo 1 (nell’esempio sulla Redditività nel paragrafo 1.3): volo per la Thailandia, con soggiorno di 10 giorni e 7 notti in un Hotel 4 stelle, per 4 persone.

Come abbiamo visto la redditività del Consulente di viaggi online era di 459€. 

Chiudendo quindi una vendita sui nominativi iniziali che a te sono costati 100€, avrai ottenuto una redditività immediata di 359€,
che naturalmente aumenterà con le ulteriori vendite (ricordati che mediamente su 16 ticket per la Thailandia si chiudono 2,2 vendite!).

E non finisce qui.

Infatti il 25% dei clienti acquista un viaggio dai nostri Consulenti anche l’anno successivo al primo acquisto, facendo aumentare ulteriormente la redditività della compagna dalla quale era scaturito il nominativo.

I “clienti di ritorno” consentono quindi di ammortizzare notevolmente il costo di acquisizione e di generare guadagni per cui non occorre più investire nulla.

Questo è solo un esempio e potrai decidere di sfruttare anche altri strumenti, come le campagne Facebook.

Se vuoi parlare subito con noi di questi argomenti, richiedi un contatto gratuito da parte nostra utilizzando il form che trovi nella pagina CONTATTACI.

3.7 - I SOCIAL NETWORK
I Social Network sono ormai da tempo uno strumento di comunicazione indispensabile per coltivare la tua immagine nel web.

Per aumentare la tua visibilità e farti scegliere da chi sta cercando il prodotto che vuoi vendere nel momento in cui avrà bisogno di comprarlo! L’economia del futuro si basa su: reputazione e qualità dei contenuti.

Le regole di base, per qualunque attività di comunicazione all’interno dei Social Network sono:

– Offrire consulenza in modo disinteressato e con generosità
– Essere presente, partecipare e contribuire
– Essere sociali, quindi entrare in contatto con il maggior numero di persone possibile
– Essere coinvolgente, creare relazione, innescare discussioni di interesse per l’argomento che tratti

3.8 - BLOG & PUBBLICAZIONI
Un altro strumento molto utile per promuoversi online può essere un blog.

Crearne uno è semplicissimo, anche grazie alle piattaforme che permettono di realizzarli e personalizzarli in pochi click, come WordPress, Blogger, Tumblr, Joomla.

Evolution Travel offrei ai suoi Consulenti un’ulteriore possibilità: aprire il proprio blog direttamente sul sito del Consulente, da cui sarà raggiungibile attraverso un link presente nel Menu principale.

Per sviluppare bene un blog la cosa più importante, e impegnativa, è quella di aggiornarlo di frequente e in modo costante per condividere contenuti interessanti per i lettori e i potenziali clienti. Il blog, di solito, è al centro di una strategia di comunicazione che ha come obiettivo quello di creare e rinforzare la propria reputazione online, condividendo il proprio sapere, le proprie esperienze, le notizie utile del settore che interessano il tuo specifico pubblico.

I nostri Consulenti hanno anche un’altra importante opportunità per promuoversi online.

Alcuni magazine / siti / blog di settore molto seguiti e con un grandissimo seguito sui Social Network – come ad esempio Formazione Turismo, Mollotutto, Viviallestero, Voglio Vivere Così – ci chiedono di poter pubblicare delle interviste ai nostri Consulenti di Viaggi online affinchè possano raccontare la loro esperienza, dando così loro una grande visibilità.

3.9 - EMAIL MARKETING
L’email marketing è ancora oggi uno dei più potenti e utilizzati strumenti di comunicazione per fidelizzare i propri clienti e creare nuove opportunità di vendita.

Tutti i Consulenti di Viaggi online usufruiscono dell’invio di una newsletter settimanale a cura del Team marketing che, dopo aver selezionato i prodotti da promuovere quella settimana, crea l’email da inviare con le offerte ed esegue l’invio a tutti gli utenti che si sono iscritti alla Newsletter attraverso i form presenti sui siti dei nostri Consulenti.

L’invio è centralizzato ma il sistema permette di identificare gli iscritti uno ad uno e chi si è iscritto tramite il sito di “Mario Rossi” tornerà sempre nel sito di “Mario Rossi”, perché tutti i link ne mantengono la traccia. In questo modo, quando un utente effettua l’iscrizione alla newsletter, rimane sempre agganciato al suo Consulente di viaggi online e tornerà sempre sul suo sito.

Oltre alle newsletter incentrate su varie tipologie di offerte, vengono inviate periodicamente anche “dem” e “newsletter di contenuto”.

Le dem sono delle newsletter incentrate su un prodotto specifico curato da un Consulente di viaggi Tour Operator, che acquista il servizio per promuovere il suo prodotto sfruttando la forza di tutta la rete di Consulenti di viaggio online. Anche per le DEM il principio resta lo stesso: ciascuno riceve le richieste dei propri iscritti.

Le “newsletter di contenuto” sono costruite, invece, sugli articoli del Blog Evolution Travel, che ogni settimana si arricchisce di 3 nuovi articoli sui temi e destinazioni del momento.

Guarda il video qui sotto per scoprire come è strutturato il nostro Funnel di vendita!

FORMAZIONE

Uno degli aspetti che rende unico il nostro Network è sicuramente la formazione: dal Corso Base alla Formazione Online, dagli E-learning agli Educational, dagli Open Day fino alla Convention che organizziamo annualmente per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e su quelli futuri.
Uno degli aspetti che rende unico il nostro Network è sicuramente la formazione: dal Corso Base alla Formazione Online, dagli E-learning agli Educational, dagli Open Day fino alla Convention che organizziamo annualmente per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e su quelli futuri.
3.10 - CORSO BASE E FORMAZIONE ONLINE
Come abbiamo già visto nel Capitolo 2, uno degli elementi che contraddistingue il Network di Evolution Travel è il percorso di formazione che mettiamo a disposizione dei nostri Consulenti di Viaggi online, che così possono specializzarsi e raggiungere risultati sempre migliori.

Questi sono gli step principali che compongono il percorso formativo del Consulente di Viaggi online di Evolution Travel:

– CORSO BASE – TEORIA
Si tratta di un corso che si sviluppa in sessioni online registrate con test di conferma di apprendimento, in cui si vedono nel dettaglio tutti gli strumenti operativi, le procedure e le risorse che ha a disposizione un Consulente di viaggi online per gestire la sua attività.

Si comincia, la prima giornata, con una bella panoramica di tutto il percorso formativo e si prende visione del sito e di tutti i portali verticali, per scoprire insieme quali siano i prodotti che il visitatore può trovare nel nostro catalogo online.
Si entra quindi in Agenzia Online per vedere da vicino tutti gli Strumenti che abbiamo analizzato nel punto 3.2.

– CORSO BASE – ESERCIZI
Alla fine di questo corso ti verranno assegnati dei compiti, per fissare bene i concetti trattati e ripassare le procedure da seguire per le varie attività che ruotano attorno alla lavorazione del cliente. Questi esercizi verranno, poi, rivisti insieme nella fase 2 della formazione in aula.

– CORSO BASE IN AULA
La seconda fase del Corso Base, è un corso in aula, questa volta di 4 giornate e rappresenta il momento in cui il Consulente di viaggi online inizia, in senso vero e proprio, l’attività. Eh sì, si entra nel vivo della questione e si cominciano a lavorare le prime richieste.

Prima di tutto un ulteriore approfondimento sui canali di comunicazione del web per capire bene quali sono e come utilizzarli al meglio, correzione degli esercizi e ripasso di ciò che è stata trattato durante il la prima fase del Corso base e poi un ultimo step fondamentale: un’intera giornata dedicata alla vendita telefonica!

– COACHING ONLINE
E’ una sessione formativa online, tenuta sempre da un Consulente di viaggi online esperto, che segue una singola persona nelle sue specifiche esigenze, per un’ora al giorno, una settimana al mese, per 2 mesi.

10 ore di coaching in cui potrai rivedere e farti rispiegare ciò che non ti è ancora chiaro, ciò che vorresti fare meglio, come ottenere i risultati che ti sei prefissato.

3.11 - E-LEARNING, EDUCATIONAL, OPEN DAY, CONVENTION ANNUALE E ETF

E-LEARNING
Un e-learning è un corso online a cui si partecipa grazie ad una piattaforma dedicata che permette di assistere al corso standosene comodamente a casa propria e di interagire attraverso una chat condivisa con tutti i partecipanti, con chi tiene il corso, ponendo domande, dubbi e osservazioni.

Ogni corso, inoltre, viene registrato per dare l’occasione a tutti di avere a portata di mano tutti i corsi e i relativi argomenti trattati, per poterli vedere e rivedere ogni qual volta lo si ritenga utile.

Ogni settimana vengono erogati da un minimo di 2 a un massimo di 4 e-learning, il che significa una media di oltre 150 elearning in un anno! Non male eh? 🙂

EDUCATIONAL – In viaggio da Consulenti
Uno dei grandi vantaggi di essere un Consulente di viaggi online è quello di poter unire l’utile al dilettevole e viaggiare a prezzi da operatore, quindi davvero bassissimi!

Gli educational sono viaggi che i vari Tour Operator organizzano per far vedere agli operatori del settore, deputati alla vendita del prodotto, dal vivo e direttamente in loco destinazione e servizi offerti, in modo che poi si riesca a vendere ancor meglio il prodotto ai propri clienti.

OPEN DAY – Full Immersion
Gli Open Day, sono giornate formative organizzate in varie città italiane (da Nord a Sud per non escludere nessuno!) dalle figure di riferimento della rete di Consulenti di viaggi online. In questi incontri si approfondiscono vari aspetti dell’attività

LA CONVENTION ANNUALE
Nel corso del tempo l’impostazione di queste giornate si è evoluta e modificata in base alle esigenze che la rete stessa, crescendo e diventando sempre più matura, ha richiesto.

Sempre centrali sono le novità che l’azienda offre alla rete di Consulenti di viaggio e la condivisione degli obiettivi che di anno in anno si perseguono.

La Convention Annuale costituisce una tappa imperdibile perché, oltre ad essere importante per la propria formazione, è anche un momento d’incontro tra tutti gli attori di questa rete: Consulenti di viaggio online, professionisti che quotidianamente ne seguono l’attività e li assistono nel suo svolgimento, invitati d’eccezione, ecc.

EVOLUTION TRAVEL FORMULA
Il 2 e 3 Marzo 2019 abbiamo organizzato ETF 2019, il primo evento nazionale dedicato ai Consulenti di Viaggi online. Oltre 400 persone tra Consulenti di Viaggio online Evolution Travel, professionisti di marketing che da anni lavorano con i Consulenti di Viaggio e prestigiosi formatori specializzati nel Web Marketing turistico e nella Vendita si sono date appuntamento ad Abano Terme per la prima edizione di ETF.

Ma non solo, c’erano anche tante persone che come te stanno pensando di avviare questa attività e tante di loro hanno poi deciso di entrare nel nostro Network.

Di cosa si è parlato?

Attraverso tantissimi esempi pratici e tesimonianze dirette dei nostri Consulenti è stata svelata la Formula Evolution Travel: un mix di strumenti e strategie messi a punto in 19 anni di storia che permettono di avviare con successo questa attività.

I Consulenti che ne sfruttano tutte le potenzialità e lo applicano in modo rigoroso ottengono infatti grandi risultati in termini di visibilità e vendite. 

Noi ci siamo approcciati a questo lavoro senza avere esperienze precedenti nel mondo del turismo, ma grazie alla grande attenzione che Evolution dà alla formazione, in questo primo anno ci sono stati dati tutti gli strumenti e le occasioni per crescere ed imparare.

Ma ciò che fa la differenza è che si tratta di una processo costante e al passo con i tempi che ti consente di migliorare giorno dopo giorno.

Marta e Manuel Sgroi

Consulenti di Viaggi Online da 1 anno

Guarda il video qui sotto per scoprire come è successo a ETF 2019!

STRATEGIA

3.12 Il modello operativo vincente in 5 step

Sai qual è la differenza tra una formula di successo e una che non porta da nessuna parte?
Avere un modello operativo vincente da seguire!
Sai qual è la differenza tra una formula di successo e una che non porta da nessuna parte?
Avere un modello operativo vincente da seguire!
CORSO BASE
Il primo passo da fare è il Corso Base, con le sue sessioni online di formazione teorica, a cui si aggiungono, a distanza di un paio di settimane, le 4 giornate di pratica in aula.

In queste giornate sarai affiancato da Consulenti di viaggi online esperti, che ti danno tutte le dritte su come impostare la tua attività, come ottimizzare i tuoi tempi, come gestire al meglio il cliente al telefono e come trovare l’offerta giusta, al momento giusto.

FOCALIZZAZIONE
Ci sono Consulenti di viaggio online che hanno delle grandi qualità commerciali e che impostano la loro attività focalizzandosi non tanto sul prodotto, ma sulla vendita in sé. Va benissimo!

Ma all’inizio, per partire bene e ottenere fin da subito dei risultati concreti, ti suggeriamo di scegliere, dopo il primo mese di attività, due o tre prodotti su cui focalizzarti e sui quali impostare tutta la tua strategia.

NETWORK & FORMAZIONE
Una volta individuati i prodotti su cui vuoi concentrarti, non devi far altro che approfondire la tua formazione sulle destinazioni che hai scelto.

In questo, il network Evolution Travel è davvero speciale perché ti permette di accedere alle competenze e all’esperienza di quasi un centinaio di figure di riferimento

VISIBILITA'
Sfrutta le campagne di gruppo, già pronte e ottimizzate, per ricevere le richieste da lavorare sui prodotti che vuoi tu!

Una volta individuati i prodotti e approfonditi tutti i dettagli che servono per gestire bene una pratica, devi solo farti arrivare le richieste da parte dei clienti che stanno cercando quei prodotti.
Sì, hai capito bene.

Non richieste generiche, ma solo ed esclusivamente le richieste in target con i prodotti che hai selezionato.

PERSONAL BRANDING
Hai scelto i prodotti su cui lavorare e ti sei formato a dovere sulle destinazioni o tipologie di offerte selezionate?

Hai attivato le tue campagne su Google e sugli altri canali suggeriti per ricevere solo le richieste che vuoi tu?
Molto bene!

Ora, se vuoi, puoi potenziare ulteriormente la tua visibilità sfruttando i canali di comunicazione del web: apri il tuo blog e crea il tuo “personal branding” attraverso i social network.

Uno degli aspetti più belli di questo lavoro è che ogni giorno si imparano cose nuove e se hai un’idea puoi metterla in pratica trovando sempre il supporto della sede nel realizzare ciò in cui credi.

Noi volevamo dare ai nostri potenziali clienti qualcosa che andasse oltre il consiglio scritto sulla nostra pagina Facebook e abbiamo adottato una strategia che ci sta dando grande visibilità: abbiamo deciso di puntare sul video nella sua forma più semplice e diretta.

Abbiamo messo a punto una fitta pianificazione di uscite e stiamo raccogliendo ottimi risultati.

Emilio e Valeria

Consulenti di Viaggi Online da 3 anni

Vuoi fare come tutti gli altri e cominciare l’attività senza una strategia specifica né supporto che possa esserti d’aiuto nell’individuarla, ritrovandoti alla fine del primo anno ad aver speso tempo e soldi inutilmente?

O vuoi cominciare seguendo questi step ed essere sicuro di specializzarti su alcuni prodotti in cui diventerai imbattibile e che ti permetteranno di guadagnare veramente vendendo viaggi online e di sviluppare con successo la tua attività?

Bene! Segui questi 5 semplici passi, faranno davvero la differenza!

RIEPILOGO E COSTI

3.13 Tutte le risorse e dettaglio dei costi

Eccoci arrivati all’ultima sezione della Guida, quella in cui riepiloghiamo tutti gli strumenti e le risorse che mettiamo a disposizione dei nostri Consulenti di Viaggio Online e indichiamo i costi per poter sfruttare la nostra piattaforma.
Eccoci arrivati all’ultima sezione della Guida, quella in cui riepiloghiamo tutti gli strumenti e le risorse che mettiamo a disposizione dei nostri Consulenti di Viaggio Online e indichiamo i costi per poter sfruttare la nostra piattaforma.
GLI STRUMENTI
Ecco di seguito, in panoramica, tutti gli strumenti e le risorse della piattaforma EtWayonline, diverse dei quali sono esclusive, che ti servono per operare nel settore del turismo con facilità, sicurezza e soddisfazione economica:

1) Il tuo sito personalizzato

2) La tua agenzia online

3) ET-Ticket, il Software per la gestione delle richieste

4) I Software per la selezione delle offerte e la gestione delle prenotazioni (CRS)

5) ET-Gest, il gestionale per le pratiche e anagrafiche cliente

6) Visibilità iniziale gratuita: 3000 click gratuiti sul proprio sito, e dopo il primo mese avrai professionisti di web marketing che ti seguiranno per aiutarti ad avere la visibilità che ti serve a costi contenuti.

7) Piattaforma multilingua e multiagenzia, per poterti dedicare anche all’incoming

8) Formazione: corso base (teoria, esercizi e pratica), formazione online, e-learning, open day, educational e convention annuale

I COSTI

INVESTIMENTO PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA:

3900€ (NO IVA) da versare a inizio attività.

NON cerchiamo figure puramente commerciali, ma “co-imprenditori”, che abbiano voglia di dare una svolta alla propria vita privata e professionale, facendo un lavoro mosso dalla passione, dalla voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo e di crescere, insieme a tutta la rete di Consulenti di viaggi online.

Naturalmente alla base c’è sempre una selezione da parte dell’azienda per capire se quello che noi offriamo risponde alle tue esigenze e per valutare insieme il tuo reale interesse per questa attività

 

RINNOVO ANNUALE:

350€/anno (NO IVA)
Il rinnovo dell’utilizzo della piattaforma EtWayonline è annuale e copre i costi di mantenimento e sviluppo della piattaforma: dal rinnovo del domini, alle implementazioni di prodotto (ogni anno nascono mediamente 5-10 nuovi portali tematici su altrettanti nuovi prodotti), allo sviluppo tecnologico, all’aggiornamento dei software in uso.

ALTRI COSTI:

Gli unici costi aggiuntivi a carico di un Consulente di viaggi online sono:

– gli investimenti delle campagne pubblicitarie online per ottenere la visibilità che ti serve in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Il consulente è libero di scegliere i prodotti che vuole mettere in evidenza, i canali di comunicazione più adatti a te e la visibilità che desidera.

Tieni presente che in internet ciò che investi è perfettamente misurabile e sai esattamente ciò che ricevi. Quindi se investi 100€, in base alla tua percentuale di chiusura vendite, sai già quanto ne ricaverai.

– il costo della connessione a internet (probabilmente è un costo che stai già sostenendo).

– i costi inerenti alla propria posizione fiscale.

 

Sono contenta della scelta che ho fatto perché l’attività del Consulente di Viaggi online non ha alcun vincolo logistico e offre la piena flessibilità nella gestione del lavoro.

Per ottenere risultati occorrono sicuramente impegno e pazienza, ma col tempo ho trovato il metodo di lavoro adatto al mio modo di essere, anche grazie supporto del Network, che mi sta portando grandi soddisfazioni.

Giulia Mattiello

Consulente di Viaggi Online da 1 anno

Hai già letto la Guida?

Allora è arrivato il momento di
scoprire insieme se sei pronto a
diventare un Consulente di Viaggi Online!

Contattaci subito per avere tutte le risposte
alle tue domande su questa attività. 

Potrai confrontarti con chi la svolge
tutti i giorni e da diverso tempo!

 

"Ciao, siamo Francesco e Tamara, Network Development Manager di Evolution Travel.

Richiedi un contatto gratuito e ti ricontatteremo subito per rispondere a tutte le tue domande e approfondire i temi per te più interessanti.

E non solo! Valuteremo insieme se sei pronto a passare all'ultimo step: 3 sessioni online di formazione gratuita con un nostro Consulente di Viaggi!"

Ecco cosa dicono alcuni dei nostri Consulenti...

BRUNO BOTTARO

"Sono passati 15 anni da quando sono entrato in Evolution Travel.

La flessibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo non ha prezzo. La libertà di non dover timbrare il cartellino e di gestire il mio tempo per me è determinante".

ANNALISA ARTINI

"E’ un lavoro dinamico in cui non mi annoio mai, fatto di persone appassionate che come me amano viaggiare e confrontarsi".

 

MASSIMO FABBRI

"Lavorare da casa, ma ancora di più lavorare da dove voglio è la cosa che più mi sta entusiasmando, giorno dopo giorno.
Riesco a gestirmi con la massima flessibilità e questo mi permette di non trascurare mai le mie passioni: il viaggiare e la corsa.".

MONICA CERVI

"E’ un network che fin dall’inizio mi ha dato l’idea di essere una struttura in cui si lavora con la massima autonomia ma supportati da promotori esperti che sono
sempre disponibili.
Non ci si sente soli e si capisce la potenzialità che collaborare con colleghi più esperti può dare".

MARTINA ECCHER

"Dopo la seconda gravidanza sentivo la necessità di dare una svolta alla mia vita lavorativa.

Sono entrata in Evolution Travel perchè cercavo un’attività da poter svolgere stando a casa, con la flessibilità necessaria per seguire le due pesti, e che mi garantisse una certa indipendenza economica. E così mi sono lanciata in questa nuova e bellissima avventura!"

EMILIO E VALERIA

"Uno degli aspetti più belli di questo lavoro è che ogni giorno si imparano cose nuove e se hai un’idea puoi metterla in pratica trovando sempre il supporto della sede nel realizzare ciò in cui credi".

SARA COLOMBO

"La presenza di reparti come il booking e l’amministrazione è fondamentale, così come la serietà di tutto il network.
Ma anche sentirmi all’interno di una realtà in continuo sviluppo e il supporto dei colleghi che sono in attività da più tempo: da loro ho ricevuto informazioni e consigli preziosissimi per la mia attività.".

Scopri se anche tu puoi diventare
un Consulente di Viaggi Online!

 

Copyright © 2020 Evolution Travel Network Ltd 
Trading Address: 34 Lime Street, London, EC3M 7AT 
Registered address: 37 Warren Street, London, W1T 6AD - VAT number: GB986446857

Il Network N.1 di consulenti di viaggio online